Come Riconquistare Una Ex: l’Anti Metodo per riconquistare la tua ex ragazza

i tasti per riconquistare una donna o un uomo La Situazione: Tu sei stato Lasciato 

Il Desiderio: Tornare con la tua Ex

La Premessa per Riconquistare una ragazza: Ogni donna è un Mondo a Parte, eppure si comportano in maniere molto simili per esempio una donna si lamenta perché il fidanzato non le da abbastanza attenzioni, o perché il ragazzo da più importanza alle partite di calcetto che ad uscire con lei… insomma se le ragazze sono diverse l’una dall’altra è anche vero che sono molto più simili tra loro di quanto vorrebbe ammettere.

Detto ciò la domanda rimane: è possibile tornare insieme ad una donna che ci ha lasciato? si può riconquistare una ex che, in maniera più o meno decisa e definitiva, ci ha fatto capire che non vuole assolutamente tornare con noi? Esistono delle tecniche di seduzione che ci aiutano a ricreare attrazione e farci desiderare dalla nostra ex? e se si… COME è possibile farlo? esiste un metodo per riconquistarla?

Qualcuno direbbe che il tempo guarisce tutto… è in fondo è vero, però c’è un MA, un grosso MA…  e per rispondere a questo “MA” usiamo l’immagine qui accanto… come può questa immagine così familiare potrebbe farti riconquistare la tua Ex o perderla per sempre? Vedi caro amico… 

La Sporca Verità di OGNI Riconquista… quello che succede PRIMA:

  • Le donne quando chiudono una relazione, girano la serratura, chiudono la porta e… gettano le chiavi nel fiume (solo perché sono in fondo tutte romantiche:P).
  • Gli uomini quando chiudono una storia, girano la serratura, poi mentre vanno verso l’auto, tornano indietro, riaprono la porta, la lasciano socchiusa e tornati a casa mettono le chiavi nel cassetto insieme a tutte le altre chiavi delle Ex del passato… perché in fondo per un uomo una EX non è MAI una cosa del passato, ma qualcosa che attraversa trasversalmente il tempo. C’è e non c’è, è stato ma potrebbe ancora essere, non è però è (quest’ultima sarebbe piaciuto ad Aristotele!).

La differenza tra riconquistare un uomo e una donna si gioca tutto qui:

– una ragazza chiude, spegne tutto… BLOCCA il computer e poi lo getta via!

– un ragazzo mette in stand-by, lo iberna…

Ecco perché il primo consiglio per riconquistare l’ex è: diventa donna e fatti lasciare da un uomo, sarà molto più facile riconquistarlo! 😀

A parte gli scherzi… la comprensione del fatto che le donne quando chiudono una relazione, lo fanno in maniera definitiva (almeno nella loro mente) è essenziale per la riuscita della riconquista. Questa cosa dovrebbe influenzare qualsiasi decisione tu prenderai: non contatto, strategie varie, che messaggi scrivere e non scrivere, quante settimane o mesi hai per la riconquista, come gestire i tuoi problemi di rabbia (perché li hai vero?!).

Adesso chiediti una cosa: pensi che ogni giorno che passa le tue possibilità di riconquistarla, diminuiscono?

La verità è che NON è così!

Per una donna un giorno dopo la fine di una storia d’amore, o dopo un mese è praticamente uguale. Come è possibile una cosa del genere? 

E’ possibile perchè io non sto dicendo che alla tua ex non le importa assolutamente niente di te o che è felice di averti lasciato. Io sto dicendo che la “donna che lascia” sta anche un po’ male per qualche giorno, ma questo è dovuto solo al fatto che deve ricrearsi uno stile di vita nuovo, cambiare abitudini, pensare a come recuperare la propria libertà. Insomma sta male, come il tuo stomaco se oggi di colpo non mangi più pane, pasta e pizza… nonostante possa essere una scelta salutare, per qualche giorno avrai dolori vari perché il sistema “corpo” si starà riprogrammando!

Stessa cosa succede ad una ragazza che ti ha lasciato. Si deve riprogrammare.

Perchè questa cosa è così importante per poterla riconquistare?

Ti permette di cambiare, di lavorare su di te, di migliorare, di essere un uomo migliore.

Allora serve il “non contatto”?

No e si… il non contatto tanto pubblicizzato da John Alexander nel suo metodo su come riconquistare una donna  (americanata indirizzata ad un pubblico americano!) è una decisione che va presa caso per caso, ecco perché io lavoro SOLO sulle consulenze per riconquistare l’ex e non con manualetti da 9 euro dalla riconquista rapida (e inventata). La verità è che la strategia per riconquistare una ragazza varia da caso a caso, per esempio nella mia esperienza come PRIMO consulente della riconquista in Italia (dal 2008, ceravano giusto io, John Alexander e qualche figura di marketing che aveva tradotto Alexander in italiano!) ho scoperto che il non – contatto è utile SOLO nel 30% dei casi in maniera classica.

Questo vuol dire che seguire i manuali di riconquista, avendo tutti copiati l’americanata di turno (come nella seduzione era successo con il metodo Misteri per intenderci) avrai il 70(!)% di fare un buco nell’acqua con la tua ex, diminuendo ancor di più le tue probabilità di tornare con la tua ex fidanzata-ragazza-compagna-moglie!

Se in questo articolo tu imparassi solo questo avresti già fatto un passo in avanti nel tuo sogno di riaverla tra le tue braccia. Ma ovviamente su seduzione.com mica ci fermiamo al discreto, ma ci spingiamo oltre e così vediamo qualche VERO consiglio pratico di riconquista. Prima però posso quasi sentire la voce nei tuoi pensieri che si chiede:

quindi, Fabio, stai dicendo che per risolvere la mia situazione con lei non conta quanto tempo passa?

Il tempo è un NON-fattore se non segui il primo consiglio pratica di riconquista qui sotto..

Consiglio Pratico #1 per Riconquistare la Tua Ex: Ripulisci le tue emozioni negative.

Probabilmente in questo momento stai male per lei, quindi sei pieno di tristezza. Sicuramente questo è una emozione negativa che fa “risolta”, ma ne hai anche un’altra più subdola che ti sta facendo perdere ogni possibili di riconquistarla: la rabbia.

Nella società moderna ci insegnano che non dobbiamo arrabbiarci, che la cosa migliore è rimanere calmi a tutti i costi, che la rabbia è dei deboli, e che soprattuto in amore non è una cosa da “uomini moderni”.

La verità è tutt’altra… siamo pieni di rabbia, pieni di rabbia perché ti ha lasciato solo, perché hai paura di RIMANERE solo, perché non ha mantenuto le sue promesse e parole (quando ti diceva che ti amava per poi di colpo diventare come un ghiacciolo nemmeno tu fossi diventato il peggio uomo sulla faccia della terra!), perché lei ha sbagliato tanto (anche se adesso magari sei nella fase “è tutta colpa mia”)…

Insomma la rabbia adesso è normale, e se non ci lavori ti divorerà da dentro. Quindi attenzione a ignorarla, perché alla fine potrebbe scoppiare portando situazioni nefaste (ti ricordo solo un dato agghiacciante sul femminicidio : “ il 68,2% dei delitti di donne avvengono nell’ambito affettivo”, non credo che nessuno di questi assassini pensava che avrebbe ucciso la “propria” ragazza!)

Quindi il consiglio è di fare un lavoro su rabbia e tristezza, che sono le due forme di emozioni negative principali, puoi decidere di andare da uno psicologo, o comunque un professionista di queste situazioni sulla gestione delle emozioni negative.

Consiglio Pratico #2 per Riconquistare la Tua Ex: NON parlare della tua ex con NESSUNO dei tuoi amici, familiari, conoscenti

Questo è il punto più importante di ogni strategia (valida ed efficace) di riconquista. Infatti quando quando parliamo tendiamo ad alimentare i pensieri su quella cosa, creando un circolo vizioso in cui:

stai male-ne parli con l’amico-ci pensi ancora di più-stai PEGGIO!

Dalla mia esperienza nelle consulenze per riconquistare ex sia per donne che uomini ti posso assicurare che questo è forse l’UNICO punto di intersezione di TUTTE i casi studio e soprattutto non c’è nessuno che ho seguito direttamente che è riuscito a tornare con la propria ex CHE parlava della situazione “ex” con altre persone al di fuori di me (e a volte dello psicologo per la gestione delle emozioni negative).

Consiglio Pratico #3 per Riconquistare la Tua Ex: quando scrivi un messaggio o provi a chiamarla NON rifarlo MAI prima di cinque giorni.

Ok… qui siamo su una delle tecniche di seduzione per la riconquista, però anche se lavora sulla superficie della seduzione non vuol dire che è meno utile. Troppo spesso vedo alcuni ragazzi che presi dallo sconforto di una giornata andata storta, o da qualcosa che gli ha fatto ricordare la propria ex (un film, un posto, una canzone) si mette a tempestare di messaggi la malcapitata e poi se non arrivano le risposte ai messaggi inizia con le chiamate, quindi si sposta su Facebook, Whatspp, Viber, Skype e magari alla fine sotto casa.

N…O…N F…A…R…L…O!!

So che è difficile mantenersi, ma ti posso assicurare che man mano che lavorare sulla rabbia (principalmente) e sulla tristezza queste pulsioni irrefrenabili di contattare la tua ex diminuiranno e saranno sempre meno forti, e tu in grado di gestirli sempre meglio! Ecco perché è così importante seguire il primo consiglio della riconquista: ti serve per recuperare la tua stabilità emotiva, base di qualsiasi riconquista.

Questo ultimo consiglio quindi dice una cosa semplice:

metti che ti viene una botta di nostalgia e ti va di scriverle che la stavi pensando perché hai visto quel film che tanto le piaceva. L’ideale è non scriverle nessun messaggio, però mettiamo che non riesci a fermarti, un po’ come un drogato con la sua dose. Il mio consiglio è di farlo SAPENDO cosa fare dopo: NON ricontattarla dopo il primo messaggio per cinque giorni.

E’ semplice eppure ti da una struttura comportamentale che ti garantisce di non esagerare. Non ti dico quello che non le devi scrivere perché se le stai scrivendo vuol dire che in quel momento non hai la lucidità sufficiente per non scrivere qualcosa. PERO’ se hai interiorizzato questo consiglio, almeno non farai danni maggiori. A volte il Come viene dopo il Cosa… ecco quando si scrivono messaggi alle ex è uno di questi casi, non importa come scrivi ma SE le scrivi una o dieci volte!!

Ricorda che la seduzione e quindi anche la riconquista è fatta di puntini che messi uno davanti all’altro creano una linea che quindi diventa una strada verso i nostri sogni, nella seduzione è UNA (o più) ragazza, nella riconquista è QUELLA (o più, in fondo le ex sono tante:P) ragazza. Tutto qui

il Tuo LoveCoach

Fabio S.

P.S. se vuoi avere una consulenza per riconquistare l’ex da me direttamente scrivimi a info (@) seduzione . com e dimmi in due righe la situazione.

One Response

  1. MjDeMarco dicembre 23, 2016

Triplica le Donne della Tua vita!!

Scarica il Report di Seduzione più Famoso d'Italia:

NO, NON MI PIACCIONO LE DONNE