Categoria: Linguaggio del Corpo

Linguaggio del Corpo (non verbale): come capire se le piaci

Capire il linguaggio del corpo di una donna è una cosa che alcuni uomini fanno proprio fatica a capire… eppure non ci vuole tanto. Certo non mancano liste infinite sui segnali da prendere in considerazione per leggere il linguaggio del corpo delle ragazze, ma sono davvero necessari tutti questi segnali per fare qualcosa che la natura ci ha trasmesso da milioni di anni? Però prima di iniziare ti chiedo “sei pronto?” a iniziare questo viaggio nella seduzione con il corpo? (tra poco capirai il perchè di questa immagine!)vegeta il seduttore

La seduzione passa attraverso la comunicazione non verbale. Però voglio essere chiaro su una cosa:

il linguaggio del corpo segue quello che prova una persona, non lo anticipa ne lo domina. Cosa intendo con questa frase?

Imagina che sei fuori, stai facendo un appuntamento con una ragazza, e che vorresti baciarla ma non sei sicuro che lei ci stia. Che fa la matricola della seduzione

Cerca di capire se la ragazza ci sta! se è così prova a baciarla, se non è così desiste e rimanda a “data da destinarsi” (almeno fino a che i segnali non verbali gli daranno il via libera).

Risultato?

Passano due-tre appuntamenti, una-due settimane di chiamate di un’or l’una magari nel cuore della notte, tante parole spese a dire quanto sta bene con lei, quanto è bella, e quanto non veda l’ora di passare del tempo con lei. Il rapporto “virtuale” cresce sempre di più, mentre quello reale e fisico rimane a zero, poi finalmente si baciano e lei scompare subito dopo!

Perchè?

perchè l’uomo non ha fatto l’uomo. Non ha rischiato, non ha preso l’iniziativa quando doveva, quando l’attrazione stava ancora salendo, quando l’attrazione tra loro era ancora una novità, una sorpresa qualcosa di cui non si conoscevano i contorni. Quello è il momento in cui l’uomo deve fare l’uomo e prendere l’iniziativa, utilizzando la sua polarità maschile (detta anche energia maschile).